Come si svolge l’Azione pacchetti regalo

Con l’Azione pacchetti regalo donate gioia e speranza a bambini, famiglie, persone sole e anziane nell’Europa dell’est, ma siamo certi che partecipare all’operazione sarà un arricchimento anche per voi.
 

1. Materiale promozionale

Abbiamo a disposizione materiale promozionale per dare maggiore visibilità alla vostra campagna. Potete richiederlo con il modulo sottostante.
 

2. Pubblicità nella vostra zona

Volantini

Vi consigliamo di distribuire i volantini due o tre settimane prima della vostra campagna, in modo da dare agli interessati tempo sufficiente per preparare i pacchetti.

Media
Mettetevi in contatto con gli organi di informazione locali (quotidiani, radio, televisioni, portali internet) per segnalare la vostra campagna. Pubblicate nel vostro bollettino di chiesa un articolo sulla partecipazione alla campagna. Per aiutarvi abbiamo preparato un CD con materiale utile, richiedetelo con il modulo che trovate in fondo alla pagina.

Incontri

Verremo volentieri a visitare la vostra chiesa per raccontare i riscontri delle campagne APR degli anni passati. Contattateci per fissare una presentazione.
 

3. Campagna locale

Ci sono molti modi per dare visibilità alla vostra campagna di raccolta. Di norma è utile fissare delle date in cui gli interessati possono portare nella vostra sede il materiale, ma è anche possibile organizzare delle operazioni di raccolta davanti a negozi, centri commerciali o al mercato. Anche scuole, associazioni o imprese possono promuovere la preparazione e la raccolta dei pacchetti.

Comunicateci la vostra partecipazione: pubblichiamo tutti i luoghi di raccolta sul sito www.pacchettidinantale.ch
 

4. Consegna presso un punto di raccolta

Vi preghiamo di consegnare i pacchi a un punto di raccolta presente nella vostra area. Il termine ultimo di consegna è il sabato alla fine della 47a settimana di calendario.
 

Formulario d'ordine

La persone di contatto
Spediteci il seguente materiale
Scatola di cartone
Spedizione postale massiva
Finalizzare

Materiale promozionale disponibile

Volantino
Con il volantino potete pubblicizzare l’Azione pacchetti regalo; contiene la lista degli oggetti che vanno inseriti in ogni pacchetto.
Su richiesta è possibile personalizzare il volantino con le informazioni specifiche riguardanti la vostra campagna locale (date di raccolta, luogo etc).
 

Spedizione postale massiva
Potete far distribuire i volantini nella vostra zona anche attraverso le Poste. Su richiesta possiamo sostenere le spese di spedizione. Comunicateci la data e il luogo (CAP e località) in cui desiderate far distribuire il volantino. Vi siamo riconoscenti se, in questo caso, vi farete carico delle spese di spedizione.
 

Locandine formato A3
Ogni set di locandine contiene tre immagini e una mappa con i Paesi di destinazione dei pacchetti regalo.
Disponibile solo in tedesco e francese.
 

Locandine con testo personalizzato
Le locandine personalizzate contengono le informazioni riguardanti la vostra campagna locale; sono disponibili in formato A4 e A3.
 

Telone pubblicitario
Il telone è impermeabile e misura 200x100 cm (formato orizzontale).
Disponibile solo in tedesco e francese.
 

Totem promozionale
L’espositore avvolgibile (roll-up) misura 80x200 cm (formato verticale) e possiede una base che ne permette l’utilizzo in luogo chiuso.
Disponibile solo in tedesco e francese.
 

Magliette
Con le nostre magliette, di colore giallo intenso, potete attirare l’attenzione durante la raccolta dei pacchetti davanti ai negozi o ai mercatini di Natale.
 

Etichette adesive
Ogni pacco deve essere munito di un’etichetta che indica se il contenuto è destinato a un bambino o a un adulto.
 

Filmato
Ogni anno una nostra delegazione partecipa alla distribuzione dei pacchetti regalo. Il filmato documenta la distribuzione dei doni e le reazioni dei destinatari.
Disponibile solo in tedesco e francese.

Scatole di cartone
Vi forniremo scatole di cartone in due formati diversi per i vostri pacchetti, se desiderato. È possibile ritirarle gratuitamente presso una delle nostre opere durante gli orari di apertura degli uffici. Non possiamo offrirvi una consegna postale. Naturalmente, potete continuare di utilizzare le vostre scatole.

L'azione pacchetti regalo è un progetto condiviso da quattro diverse missioni:
Ulteriori informazioni:

Contattaci
Mappa del sito
Chi siamo
Seguici via:

   
Youtube DE  
Youtube FR